Nasce il Nuovo Marcatore Inkjet Linx 8940
Con il marcatore inkjet microcarattere 8900 Linx Printing Technology ha portato la tecnologia CIJ ad un nuovo e più alto livello di affidabilità ed efficienza. L’ultimo nato in casa Linx oltre ad annoverare le rinomate caratteristiche dell’affidabile testa di stampa sigillata – con il modello 8900 siamo arrivati alla versione Midi MK11 – ed i brevettati sistemi di pulizia automatica delle linee fluidiche, presenta delle nuove ed esclusive funzioni di reportistica in grado di mantenere sotto controllo la produttività di linea.
Semplicità di utilizzo e produzione sotto controllo
Il codificatore inkjet Linx 8900 si presenta in un filante chassis in acciaio inossidabile IP55 corredato da un ampio display touch screen a colori. Quest’ultimo può essere personalizzato per mostrare in home page le icone dei comandi maggiormente usati e, durante la fase lavorativa, lo screen saver fornisce i dati in real time sulle marcature eseguite e lo stato della produttività rispetto al target impostato. Questi risultati vengono evidenziati da un codice colore verde / rosso che evidenzia in un sol colpo d’occhio se le prestazioni sono quelle previste o meno. In fine, ma non meno importante, il sistema di marcatura a getto continuo d’inchiostro Linx 8900 presenta una serie di dati sullo stato di funzionamento del marcatore e sulla produttività della linea di produzione che, una volta scaricati su una memoria USB, possono facilmente essere integrate nei report riassuntivi di produzione.
Riduzione costi di esercizio
Le routinarie operazione di manutenzione possono essere effettuata dall’operatore senza l’uso di alcun utensile e senza nessun supporto tecnico esterno. La guida in linea del marcatore inkjet mostra a display anche quando e come sostituire inchiostro e solvente dando larghi margini operativi con segnalazioni che si attivano 8 ore prima dell’esaurimento della riserva.
Affidabilità e flessibilità operativa
La testa di stampa può essere pulita ogni 3 mesi senza per questo ostacolare in alcun modo le ripartenze giornaliere. In caso di inattività prolungate del codificatore inkjet non è necessario procedere a svuotamenti o speciali procedure di spegnimento ma, con un semplice tasto, si attiva una speciale funzione di pulizia che garantisce perfette ripartenze anche a distanza di 3 mesi. Le richieste di flessibilità operativa provenienti dalle piccole medie produzioni e dal terziario manifatturiero sono state accolte con l’introduzione di settaggi multilinea che, una volta impostati e memorizzati in fase di installazione, consentono un facile ed agevole spostamento da una linea produttiva all’altra senza nessun aiuto esterno. La funzione Carton Coding consente inoltre al marcatore Linx 8900 di stampare anche sul packaging secondario messaggi alfanumerici alti fino a 20 mm.
Caratteristiche tecniche
• Codificatore getto continuo di inchiostro fino a 5 righe di stampa
• Monitor touch screen a colori ad alta definizione da 10″
• Memoria di 1000 messaggi + memoria USB
• Testa di stampa MIDI MK11 da 2 metri ultra-flessibile (opzionale 4 e 6 metri)
• Connessione ethernet, USB per gestione esterna dell’archivio messaggi e dei settings (RS232 opzionale)
• PrintSinc™
• Easy-Change Service Module
• Gestione allarmi esterni
• Report sulla produttività e stato di funzionamento del marcatore
• Involucro IP65