Marcatore InkJet portatile TD7
Marcatore a getto d’inchiostro portatile: TD7 per lavorazioni fuori linea
Se non hai una linea di produzione, puoi affidarti a un marcatore portatile: sarai tu, di volta in volta, a decidere cosa e dove marcare. Un marcatore a getto d’inchiostro portatile è ideale per supporti porosi e non porosi : carta, cartone, plastica, polistirolo e persino legno.
Non tutti i marcatori rispondono a esigenze industriali. Molte attività non hanno infatti una vera linea di produzione ma devono codificare manualmente i loro prodotti: in questi casi, ciò che serve è un marcatore a getto d’inchiostro portatile.
Questo prodotto rientra nella “categoria portatili” perché sia le sue dimensioni che il suo peso sono notevolmente ridotti rispetto a quelli dei marcatori da integrare in linea. Sono marcatori progettati per occupare pochissimo spazio adattandosi anche a piccoli negozi o laboratori. Un altro grande punto di forza è la facilità di trasporto da un luogo ad un altro tramite una pratica valigetta.
Le applicazioni di un marcatore a getto d’inchiostro portatile
Le dimensioni ed il peso ridotto non compromettono il livello di efficienza del marcatore inkjet da banco. La qualità della codifica rimane altissima, impeccabile su una grande varietà di supporti e per una vasta gamma di applicazioni.
Un marcatore a getto d’inchiostro portatile può infatti lavorare:
- su materiali porosi e non porosi – carta, cartone, plastica, legno, polistirolo.
- con messaggi differenti, compresi : testo, immagini, loghi complessi, codici a barre, QR code e Datamatrix.
Il funzionamento è semplicissimo, basta far scorrere il marcatore sulla superficie del prodotto da codificare ed esso rilascerà, sotto forma di marcatura, esattamente ciò che è stato impostato sullo schermo touch.
Il nuovo modello inkjet portatile TD7
Abbiamo contribuito a sviluppare un nuovo marcatore a getto d’inchiostro portatile che esclude i difetti dei modelli precedenti: si tratta del nostro TD7, progettato espressamente per le applicazioni fuori linea.
TD7 può infatti essere utilizzato tramite software, chiavetta USB oppure direttamente tramite Touch Screen: in quest’ultimo caso, basta inserire i messaggi sul pannello per poi trasferirli direttamente sul prodotto con una semplice passata manuale.
Utilizzare ilTD7 è semplice, flessibile e di altissima qualità
- Semplicità di utilizzo: le cartucce si installano semplicemente inserendole a mano nel loro alloggio.
- Manutenzione: la testina non comporta costi di manutenzione, essendo incorporata alle cartucce, viene sostituita sempre insieme ad esse.
- Alta qualità dei risultati: riconosce automaticamente tipo e colore di inchiostro (base acqua, base solvente, Food Grade o base etanolo), confrontandone i parametri per ottiene così marcature perfette.
- Varietà di applicazioni: grazie all’utilizzo di inchiostri diversi, è possibile marcare testi, numeri progressivi, codici alfanumerici, numeri seriali, date di scadenza/di produzione, loghi, codici a barre e QR code su tanti supporti diversi – cartone, plastiche e tubi.