Gli europallet EPAL costituiscono il fondamento dei settori della logistica, dei trasporti e dello stoccaggio a livello internazionale. Sono oltre 650 milioni gli europallet EPAL utilizzati in tutto il mondo nelle supply chain dei settori industriale, del commercio al dettaglio e della logistica. Gli europallet EPAL si sono distinti per le dimensioni, la qualità, la sicurezza e l’idoneità all’interscambio, tanto da diventare il riferimento come standard internazionale. Da oltre 30 anni il riutilizzo, la riparazione e il riciclaggio degli europallet EPAL costituiscono un esempio unico nel settore della logistica in termini di sostenibilità e di economia circolare. Gli europallet EPAL QR rappresentano la nuova frontiera dei processi logistici.
All’interno del QR-code di ogni europallet EPAL vi è un numero seriale univoco che può essere collegato alle merci trasportate. La scansione degli europallet EPAL QR digitali, che può essere effettuata automaticamente o manualmente, fornisce informazioni sui processi logistici in modo completamente trasparente, ottimizzando sia la gestione delle merci che del parco pallet.
All’interno del pool aperto di pallet EPAL, gli europallet EPAL QR sono idonei all’interscambio per il trasporto internazionale delle merci in tutti i continenti senza alcuna limitazione.
Dal 1 Gennaio 2024 Epal parte con il progetto “iPAl” e identifica ogni pallet Epal con un QR-Code univoco 2 d, serializzato e stampato a inchiostro ad alta definizione direttamente sui blocchetti delle pedane. Questo metodo permette di tracciare ogni singolo pallet all’interno della catena logistica.
Il Qr-Code è una vera e propria carta d’identità del pallet stesso e riporta varie informazioni di produzione di scambio e di utilizzo. Questo migliora anche la lotta alla contraffazione. Epal ha sviluppato l’app iPAl per sapere dove si trova il carico e cosa contiene, oltre a tutte le informazioni sulla vita del pallet. Inoltre, la tracciabilità di ogni singolo pallet, sarà resa possibile dal software “Buoni Pallets OK” progettato dalla consociata NolPAl. Il codice è leggibile da scanner e da smartphone e gestibile da qualsiasi gestionale tramite API.
Insomma, anche il pallet diventa “intelligente” e va verso la digitalizzazione.
Scopri i vantaggi di utilizzare la soluzione certificata Reiner per la marcatura degli Europallet Epal QR
-
Riconoscimento ufficiale Reiner – Epal
-
Conformità per i dati richiesti da Epal (Logo, Qr Code, scritte alfanumeriche)
-
Conformità inchiostro nero base acqua
-
Conformità per la dimensione dei dati stampati
-
Conformità per stampa sia su bancali nuovi che su bancali riparati
-
Conformità per connettività con EPAL Cloud
La soluzione certificata Reiner utilizza:un marcatore manuale REINER JETSTAMP 1025 con + Guida SPIKES + Cover Antoshock + Cartuccia P5-S3-BK + Dima EPAL . Tra i vantaggi della soluzione proposta ci sono:
-
Soluzione flessibile, fino a 50mm con un solo marcatore manuale con 2 passaggi successivi
-
Una sola cartuccia per arrivare a stampare 52 mm in altezza, cost-saving e qualità maggiorne
-
Ergonomico, grazie alla soluzione proposta con dima di scorrimento
-
Facile da utilizzare: schermo APP, software
-
Protezione dagli urti, grazie al case antishock
-
Connettività, grazie all’agganciamento diretto con EPAL Cloud e ERP aziendali (Driver Windows)
Il tutto al prezzo più competitivo in assoluto, Chiedici informazioni più specifiche
Scarica la Brochure della Soluzione certificata Reiner per la marcatura dei pallet EPAL