Teste di stampa inkjet bicolore
Le teste di stampa TC Twin Series nascono dall’esperienza ALE nella gestione di sistemi di marcatura inkjet a colori. Collegati ai controllers Master Series di ALE, le teste TC Twin sono in grado di stampare messaggi alfanumerici, loghi e barcode – mono e bidi-mensionali – su materiali porosi e non porosi con due inchiostri di colore differente. La stampa dei messaggi avviene rigorosamente di lato con una definizione max di 360 dpi e velocità di stampa superiori alla media.
Caratteristiche principali
Un controller Master Series gestisce fino 4 teste TC Twin Series. Le teste TC Twin sono disponibili sia nella versione da 54 che da 72 mm. Entrambe le teste sono assemblate all’interno di un solo chassis in lamiera stampata che contiene anche la parte fluidica degli inchiostri ed i circuiti del priming. Il collegamento tra le teste ed il controller è assicurato da un condotto lungo 1,8 metri (lunghezze maggiori disponibili su richiesta)
Gestione teste di stampa e campo di applicazione
La personalizzazione dei messaggi avviene tramite il Codex Sof-tware Suite; quest’ultimo, oltre a selezionare i colori di inchiostro utilizzati, è in grado di aiutare la personalizzazione dei messaggi grazie ad una libreria di loghi preinstallati. Applicazione tipica per questo marcatore è il settore chimico che, in virtù del regolamento CLP, obbliga la marcatura del packaging delle soluzioni chimiche con la marcatura bicolore nero – rosso dei pittogrammi di pericolo.