Teste di stampa inkjet ad alta definizione
Le teste di stampa TZ Series rappresentano una soluzione unica per la stampa in alta definizione del packaging secondario. Normalmente associate ai controllers Master Series di ALE, sono in grado di stampare messaggi alfanumerici, loghi e barcode – mono e bidimensionali – su materiali porosi e non porosi sia con inchiostro nero che a colori. La stampa dei messaggi avviene sia di lato sia dall’alto con una definizione max di 360 dpi e velocità di stampa superiori alla media.
Caratteristiche principali
Le teste TZ Series sono disponibili in 4 modelli diversi che si differenziano per l’ampiezza massima del messaggio stampato e, nel caso della TZ72 per il volume della goccia d’inchiostro dispensata. La testa di stampa, alloggiata in uno chassis in lamiera stam-pata, è collegata al sistema di gestione degli inchiostri. Quest’ultimo, oltre l reservoire degli inchiostri, gestisce la parte fluidica compreso il circuito del priming. Il collegamento tra la testa ed il controller è assicurato da un condotto lungo 1,8 metri (lunghezze maggiori opzionali).
Gestione teste di stampa ed inchiostri
Un unico controller Master Series può gestire fino 8 teste separate dei modelli TZ18mm, TZ34mm, TZ54mm oppure TZ72. Quest’ultimo è disponibile sia nel-la versione con gocce da 35 che 80pL. Caratteristica comune per tutte le teste TZ Series è la gestione di inchiostri base olio per i materiali assorbenti oppure inchiostri con formulazioni speciali base solvente per la stampa su mate-riali non porosi.